I demoni delle campagne a Borgo Rivola

I demoni delle campagne: presentazione a Borgo RivolaLa prima presentazione del mio nuovo libro, I demoni delle campagne (Epika Edizioni, 2015), non poteva non essere a Borgo Rivola! Soprattutto dopo lo sgarbo commesso con Da un paese lontano (la “prima” si tenne a Casola Valsenio).

Ci tengo particolarmente a partire dal mio paese perché è lì che sono stati concepiti questi racconti, anche se la “gravidanza” è stata lunga (7 anni) e itinerante: Milano, Borgo Rivola, Faenza e Merano.

Spero che non vi lascerete intimidire dal genere letterario che ho scelto per raccontare queste storie: l’horror.

Senza offesa, ma a Borgo Rivola l’horror è ovunque (quello classico, non il brutale horror moderno): nelle sue strade, dove di tanto in tanto si spegne un lampione; nelle viuzze di campagna, popolate da cani invisibili che abbaiano su un letto di ranocchie gracidanti; per non parlare degli angoli boschivi a ridosso della zona abitata: nella loro penombra potrebbe celarsi qualsiasi presenza.

Quindi, cari rivolesi, che lo sappiate o no, siete vaccinati contro l’horror fin dalla nascita. Per cui vi aspetto lunedì 18 maggio alle ore 21 alle ex scuole, ora centro Auser “Le Scuole”, in via Costa Vecchia 8.

Conduce la serata il mio amico e compagno di serate pseudo letterarie Giacomo Sangiorgi.

Confermate la partecipazione all’evento Facebook >

Rispondi