Home 9 Film 9 Filmbrutti 9 Jesus Christ vampire hunter (2001)

Jesus Christ vampire hunter (2001)

Recensito martedì 13 Marzo 2012
Anno: 2001
Durata: 85 minuti
Regia: Lee Demarbre
Sceneggiatura: Ian Driscoll
Produttore: Lee Demarbre
Cast: Phil Caracas, Murielle Varhelyi, Maria Moulton
Lo so, questo film non dovrebbe stare nella sezione Filmbrutti, ma è inclassificabile. E poi, oggettivamente, il 95% delle persone che conosco cambierebbe canale dopo 2 minuti (stima al ribasso).

Voto

7
Lo so, questo film non dovrebbe stare nella sezione Filmbrutti, ma è inclassificabile. E poi, oggettivamente, il 95% delle persone che conosco cambierebbe canale dopo 2 minuti (stima al ribasso).

La trama di Jesus Christ vampire hunter

Gesù passeggia tranquillamente in riva al mare in compagnia di un prete punk e un prete gay, allorché viene aggredito da un paio di vampiri. Dopo aver porto l’altra guancia, reagisce ricorrendo nientepopodimeno che… alle arti marziali. Vampiri, tremate! Gesù è tornato.

Gesù vs vampiri

Lo ammetto, non ricordo la trama del film. L’ho visto troppo tempo fa. Ma non importa: c’è Gesù che va a caccia di vampiri e li accoppa a colpi di karate; cos’altro serve?

Non scomoderei il termine “blasfemo” per questo film canadese divenuto ormai una leggenda. La figura di Gesù non ha quasi nulla in comune con quella dei Vangeli, tranne, vagamente, l’aspetto fisico. Questo toglie quel pizzico di realismo che avrebbe reso la vicenda epica (ma allora non sarebbe tra i filmbrutti). Immaginate il Gesù di Mel Gibson che combatte seriamente legioni di vampiri: sarebbe stato un capolavoro. Qui è tutto così assurdo, così “filmbrutto” appunto, che non si riesce a prendere nulla sul serio.

Ah, ovviamente è stato girato con un budget di 4 euro e la qualità video è da film di serie B degli anni ’70.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.