La trama de Il bosco 1
In questo pseudo-horror una coppia di fidanzatini dementi si reca in vacanza in quelle che in teoria dovrebbero essere le Alpi, ma che in realtà sono al più colline. Qui fanno la conoscenza di una strega e di uno scrittore con un ridicolo cappello da aviatore in testa, che ci delizierà con alcuni monologhi imperdibili per la loro insensatezza.
In un susseguirsi di eventi tragicomici, inframmezzati da esasperanti inquadrature dei paesaggi e della fauna locale per fare raggiungere al film una durata accettabile, la cosiddetta Morte Maligna si abbatterà sui protagonisti e anche sui vostri neuroni, facendovi vedere dei trucchi e degli effetti speciali che definire imbarazzanti è dire poco.
Vedrete una donna camminare visibilmente a tentoni, per colpa di (finti) occhi fuori dalle orbite che le impediscono di vedere; una ragazza che scappa facendosi volontariamente riprendere da uno zombie che altrettanto volontariamente la manca quando l’ha quasi raggiunta. Sarà solo l’intervento improvviso del “Dio della luce” a salvarvi dalla follia.
0 commenti