Home 9 Film 9 Filmbrutti 9 Alien apocalypse (2005)

Alien apocalypse (2005)

Recensito giovedì 22 Marzo 2012
Anno: 2005
Durata: 88 minuti
Regia: Josh Becker
Sceneggiatura: Josh Becker, Rob Tapert
Produttore: Bob Perkis
Cast: Bruce Campbell, Renée O'Connor, Remington Franklin

Le termiti giganti aliene hanno conquistato la Terra e ridotto l'umanità in schiavitù. Poi arriva Bruce Campbell e gliele suona di brutto. Che meraviglia!

Voto

4

Delle termiti giganti aliene hanno preso il controllo del pianeta Terra, ridotto gli umani in schiavitù e avviato un micidiale piano di disboscamento che porterà alla fine della vita sul nostro amato pianeta. Tutte le speranze sono riposte in un manipolo di astronauti i quali, al rientro da un lungo viaggio nello Spazio, ignorano il nuovo status quo.

Una termite gigante aliena fa il suo dovere...
Una termite gigante aliena fa il suo dovere…
gli effetti speciali di Alien Apocalypse
… ecco il risultato

Ti piace la trama? Altroché 2001 Odissea nello spazio, che pure se la sgavagna. Ma il punto non è questo. Il punto è che l’attore protagonista è…

Bruce Campbell!!!

Bruce Campbell in Alien Apocalypse
Bruce Campbell
bruce campbell con signorina succinta in Alien Apocalypse
Bruce Campbell con signorina succinta

Bruce Campbell è il miglior attore della storia del cinema. Ti stai chiedendo perché nessuno lo definisce tale? Perché la cultura è un complotto. Mio caro amico, devi capire che Bruce Campbell è il protagonista di La casa, La casa 2 e L’armata delle tenebre, tre film meravigliosi di Sam Raimi, inarrivabili esempi di commedia horror splatter.

Venendo ad Alien apocalypse, sarò breve: in questo film tutto fa schifo: la regia, la trama, gli attori (a parte Bruce), gli effetti speciali, le termiti giganti (verranno uccise con una forchetta), il trucco e i costumi (mi concio meglio io a carnevale), la colonna sonora (c’era?), eccetera. Fa schifo tutto tranne Bruce e la sua giovane amica in minigonna.

Notare i costumi e il trucco di Alien Apocalypse
Notare i costumi e il trucco…
Renée O'Connor, La giovane amica di Bruce Campbell. Brutta, vero?
La giovane amica di Bruce Campbell. Brutta, vero?

Citazioni a non finire, da Le ali della libertà a L’attimo fuggente passando per Braveheart, tutte così (volutamente?) ridicole che ti divertiranno un sacco. E poi c’è Bruce, Bruce Campbell! Che si carica in spalla la monnezza della pellicola e la trascina per 88 minuti come solo lui sa fare: a colpi di battute e sfottò.

Ho veramente goduto nel vedere questo becero filmetto di serie B. Spero che anche tu, fan delle termiti, degli alieni e di Bruce Campbell possa apprezzarlo per quello che è: un meraviglioso film brutto.

La bellissima cover del dvd francese di Alien Apocalypse
La bellissima cover del dvd francese
Alien Apocalypse: la locandina con Bruce in primo piano
la locandina con Bruce in primo piano

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.